Magnificat 2016: un’esperienza unica nel cuore dell’arte!

Magnificat è un progetto ideato dalla Cooperativa culturale Kalatà per vivere da vicino uno dei capolavori architettonici più spettacolari del Piemonte: il Santuario di Vicoforte con la sua cupola ellittica più grande d’Europa!

Vivi la storia di un cantiere secolare e scopri dall’interno le vicende del Santuario di Vicoforte, capolavoro del Barocco piemontese e della sua grandiosa cupola ellittica, la quinta al mondo per dimensioni.

Entra nel cuore dell’opera d’arte con Magnificat: lungo un percorso appositamente messo in sicurezza, che interessa locali mai aperti al pubblico, potrai percorrere gli antichi camminamenti riservati alle maestranze e raggiungere la sommità dell’edificio godendo di un affaccio mozzafiato dall’alto del cupolino a 75 metri di altezza.

Una visita emozionante, un’avventura indimenticabile per conoscere, gradino dopo gradino, gli aspetti architettonici, storici, artistici e le sofisticate tecnologie che oggi consentono il costante monitoraggio di questo eccezionale monumento d’arte e di fede.

L’edizione 2016 di Magnificat, grazie al parternariato con Copat – Servizi Didattici, si apre alle scuole di Torino in pacchetti appositamente pensati per bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado.

Accessibilità e didattica sono le parole chiave del nostro percorso. Contattaci e ti offriremo il percorso migliore per le esigenze della tua classe.

Per info e prenotazioni: didattica@copatitalia.com – tel. +39 011 4400155
Tour didattico: La visita è realizzata ad hoc per le esigenze di ciascun gruppo.
Durata della visita: 1 ora e 30 min circa, Santuario e cupola
Dove: Santuario di Vicoforte – Piazza Carlo Emanuele 1, – Vicoforte (CN)