Disegniamo l’Arte 2016

Abbonamento Musei Torino Piemonte presenta quest’anno la terza edizione di “Disegniamo l’Arte”. Un weekend per tutti i bambini e le famiglie dedicato al disegno e alla scoperta di oltre 50 musei in tutto il Piemonte.

Sabato 2 e domenica 3 aprile torna “Disegniamo l’arte”, l’iniziativa giunta alla terza edizione che vede protagonisti i bambini dai 6 ai 14 anni in più di 50 siti culturali del Piemonte. I piccoli abbonati, tutti i loro amici e le rispettive famiglie potranno visitare e scoprire in maniera speciale i musei della Regione, disegnando con matite e pennarelli Faber-Castell le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano e dare così forme e nuovi colori all’immenso patrimonio culturale e artistico del nostro territorio.

Copat – Servizi Didattici propone l’attività DISEGNI D’ARTISTA CON MATITA E TACCUINO al Museo Diocesano di Torino e alla Pinacoteca dell’Accademia Albertina.

I grandi pittori del passato fermarono viaggi, paesaggi, idee e volti su taccuini meravigliosi che ancora oggi sono conservati nei musei del mondo. All’interno del Museo Diocesano, e continuando il pomeriggio presso la Pinacoteca Albertina, bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni anni potranno disegnare le opere esposte sotto l’occhio attento, e con l’aiuto, di giovani artisti. I taccuini in dotazione diventeranno ricordo colorato di una giornata dedicata all’arte e all’osservazione.

MUSEO DIOCESANO
Quando: 02/04/2016; h. 14.30
Dove: Museo Diocesano di Torino, Piazza S. Giovanni 4,10129 Torino
Costo attività: 3.5 euro. Il biglietto d’ingresso segue la normale tariffazione del museo

PINACOTECA ALBERTINA
Quando: 02/04/2016; h. 16.30
Dove: Pinacoteca dell’Accademia Albertina, Via Accademia Albertina 8,10123 Torino
Costo attività: ingresso museo euro 2,50 – gratuito con Abbonamento Musei Junior – attività didattica euro 3,50 a bambino

Per info e prenotazioni: didattica@copatitalia.com – tel. +39 011 4400155